Chi siamo
Il mondo che cambia è lo scenario in cui si inserisce l’azione educativa della nostra realtà scolastica. In una società caratterizzata dalla molteplicità di messaggi e dall’incapacità di assicurare riferimenti affidabili, il nostro Progetto Educativo si proietta verso la ricerca continua di risposte adeguate agli interrogativi che riguardano l’esistenza di ciascun individuo.
La nostra è una scuola dell’infanzia paritaria, di ispirazione cristiana e federata FISM.
La nostra idea di bambino è quella di un soggetto attivo, protagonista della sua crescita offrendogli la possibilità di costruire attivamente un rapporto significativo ed equilibrato tra sé e l’ambiente circostante.
L’ispirazione cristiana della nostra scuola ha come primo e fondamentale obiettivo quello di dare ai bambini la possibilità di fare esperienze positive, piacevoli e costruttive per essere educati ai valori cristiani della vita.
I nostri spazi!
Dove i nostri bimbi trovano uno “spazio vivo”, dove, oltre al calore di sane risonanze affettive, possono trovare stimoli continui per esperienze positive (sensoriali, cognitive, ecc.) che ne favoriscono lo sviluppo armonico.